torna alla home page



SI PUO' FARE.. LA BIGENITORIALITA' (Feb. 2008, da www.barackobama.com)

Il Senatore Obama non crede che possiamo semplicemente legiferare sulla famiglia sana, sui buoni obiettivi genitoriali o sui successi economici, egli crede fermamente che possiamo eliminare i blocchi che i genitori affrontano e che possiamo fornire strumenti per aiutarli affinché ci riescano. Un marito e padre di due figli, il Senatore Obama, che ha incoraggiato le famiglie stabili. Sin dal 1960, il numero di figli americani senza padre si è quadruplicato, da 6 milioni a più di 24 milioni.

" Le famiglie forti crescono con successo i figli
. e tengono insieme le comunità. "

I bambini senza padre, nella loro vita, hanno 5 volte in più la probabilità di vivere in povertà e di commettere crimini, 9 volte in più la probabilità di lasciare la scuola, e 20 volte in più la probabilità di finire in prigione.

" Un rapporto sano tra i figli e i loro padri
. è importante per una buona crescita. "

Il senatore Obama, ha introdotto la legge "Responsible Fatherhood and Healthy Families", con il Senatore Evan Bayh per dare un supporto ai padri che stanno provando a fare la cosa giusta, mentre hanno anche la mano pesante sugli uomini che non vogliono assumersi le loro responsabilità.

Il disegno di legge tiene conto dei padri con un ampliamento del Earned Income Tax Credit (reddito - credito fiscale). Inoltre il disegno di legge vorrebbe aumentare l’applicativo a supporto dei figli e rinforzare i servizi di prevenzione della violenza domestica.

fonte: http://www.barackobama.com/issues/family/

" yes we can..
. possiamo fare la bigenitorialità "

torna alla home page